04 FEB

2019

Aziendale , Titoli , Argomenti

Candriam si veste di rosa per lottare contro il cancro

In occasione della giornata mondiale per la lotta contro il cancro e in occasione del lancio del fondo Candriam Equities L Oncology Impact, Candriam si veste di rosa per testimoniare il proprio impegno contro la malattia.

Responsabile di 9 milioni di vittime nel 2018, il cancro rappresenta la seconda causa di mortalità a livello globale. Tuttavia, la lotta non si ferma: ogni anno, numerosi sono i progressi compiuti sul fronte della ricerca, nei settori biotecnologico, farmaceutico e dell'intelligenza artificiale.

Oggi Candriam si spinge più in là e propone agli investitori di questo fondo di sostenere lo sviluppo di tali progressi facendo nel contempo il miglior uso dei propri risparmi.

E non è tutto! Al fine di rafforzare l'impatto sociale della propria strategia, Candriam provvederà a versare il 10% delle spese di gestione percepite dal fondo in favore di varie organizzazioni. In questo modo, sarà possibile sostenere in maniera estremamente concreta le iniziative del settore associativo, così da offrire a tutti un avvenire migliore e sostenibile.

Azienda leader sul fronte dell'investimento responsabile sin dal 1996, Candriam riafferma così il proprio impegno a favore di iniziative volte a influenzare positivamente e a lungo termine l'ambiente e la società nel suo insieme.

Date un tocco di rosa ai vostri risparmi lottando contro il cancro insieme a Candriam!