In quanto settore regolamentato,  gli assicuratori sono ben abituati all'implementazione di nuove normative. Alcune di queste modifiche potrebbero essere utili?

La sostenibilità influisce sia sul lato attivo che su quello passivo dell'attività assicurativa. In Europa, gli obiettivi ambiziosi di riduzione delle emissioni e il Green Deal europeo richiederanno nuovi e significativi investimenti. Oltre ai vantaggi della gestione del rischio di sostenibilitàsia per l'attività di sottoscrizione che per gli investimenti, la sostenibilità e la necessità di capitale privato offrono agli assicuratori anche enormi opportunità di rialzo.

L’SFDR, il nuovo regolamento relativo all’informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari, si applica agli assicuratori e alle società di investimento. Ascoltate la nostra esperta del settore assicurativo, Marie Niemczyk, che spiega come l’SFDR può aiutare  gli assicuratori a diventare dei facilitatori chiave per un futuro più sostenibile, cogliendo al contempo le opportunità di business.

La nostra esperta del settore assicurativo, Marie Niemczyk, spiega.

replay