Il cambiamento climatico è un tema che non solo contribuirà a determinare alcuni dei più grandi progressi tecnologici e scientifici del 21° secolo, ma che catalizzerà l’attenzione di legislatori, funzionari delle banche centrali, consumatori, società e investitori per almeno una generazione. Per saperne di più sulle premesse storiche e sul ruolo che avranno i mercati e gli investitori negli sviluppi futuri, ti invitiamo a partecipare alla Candriam Academy, la prima piattaforma di formazione accreditata e gratuita al mondo per investimenti sostenibili e responsabili.

L’obiettivo della Candriam Academy è di aumentare la sensibilità, le conoscenze e la formazione di investitori e intermediari finanziari sul tema degli investimenti sostenibili e responsabili attraverso una piattaforma online innovativa che mette a disposizione materiali e contenuti fruibili e applicabili.

In una sola ora, avrai l’opportunità di apprendere:

  • La distinzione tra cambiamento climatico e riscaldamento globale e le rispettive cause
  • Come sono cambiate nel tempo le principali fonti di emissioni di gas a effetto serra
  • L’Accordo di Parigi: come siamo arrivati fin qui e qual è lo scenario futuro?
  • I principi su cui si basa il sistema dei crediti di carbonio e i “100 grandi inquinatori” responsabili di circa il 70% delle emissioni di gas serra a livello globale

E non perdere gli altri moduli dedicati alla storia degli investimenti ESG, alla regolamentazione, all’economia circolare…