La Banca Mondiale prevede 4 trilioni di dollari di investimenti nei prossimi 15 anni nello sforzo di limitare l'aumento globale della temperatura post-industriale ad un livello inferiore ai 2⁰C. Investendo in una strategia che offre soluzioni per il cambiamento climatico, diventerai parte della trasformazione, e parte della transizione globale verso un'economia a basse emissioni di carbonio.

Le opportunità di investimento in questo mega-trend in crescita vanno dalle più ovvie, come le energie rinnovabili, il riciclaggio e i materiali da costruzione "green", a quelle meno scontate, come i software di virtualizzazione e gli enzimi che migliorano l'efficienza energetica.

Ma come avvengono la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici? Come possono gli investitori responsabili affrontare l'intera catena del valore? La "bolla ESG" è un mito o una realtà?

Non siete riusciti a partecipare al nostro webinar ma vorreste saperne di più? Guardate la registrazione con tutti i chiarimenti forniti da Koen Popleu, Senior Fund Manager - Thematic Global Equity e Ken Van Weyenberg, Senior Client Portfolio Manager - Thematic Global Equity.

replay