Potresti beneficiare della diversificazione nell’ambito del reddito fisso: il reddito come parte di un rendimento totale
Come sempre, è necessario assicurarsi che il portafoglio di investimenti sia ben diversificato. Un portafoglio obbligazionario concentrato su uno specifico segmento di obbligazioni - come ad esempio i titoli di Stato europei - non rappresenta solo uno specifico rischio di mercato, ma probabilmente non presenterà i risultati di reddito tanto necessari nell’attuale contesto di mercato.
Se vuoi vedere crescere le tue ricchezze, è necessario diversificare il tuo portafoglio a reddito fisso, adeguandolo in modo da riflettere le prospettive di mercato e di tassi d’interesse. Un portafoglio fortemente diversificato può potenzialmente fornire risultati migliori con il giusto equilibrio tra rischi di mercato e opportunità.
Questo equilibrio si può trovare, ad esempio, nelle strategie total return che combinano prezzo-apprezzamento e reddito. Senza prezzo-apprezzamento, il tuo potenziale di crescita della ricchezza potrebbe non essere soddisfacente.
Beneficiare di diverse classi di attivi con un approccio flessibile:
Dovresti prendere in considerazione di investire in una strategia flessibile, che si rivolga anche a opportunità tra classi di attivi diverse dalle obbligazioni.
Per ottenere il più alto reddito a lungo termine, è necessaria una più forte diversificazione del portafoglio e un approccio d'investimento dinamico. I mercati finanziari presentano una vasta gamma di classi di attivi che offrono rendimenti superiori o inferiori, a seconda delle circostanze del mercato.
Le soluzioni con obiettivi di rendimento flessibili adattano continuamente la loro allocazione di attivi per generare un reddito regolare, tenendo in considerazione il tuo personale profilo di rischio.
Esigenze
Maggiori informazioniScopri i nostri fondi collegati
Maggiori informazioni